Schede del Progetto Cambridge

Qui di seguito troverete le schede del Progetto Cambridge con le relative informazioni sul corso e il modulo di iscrizione per le sedi di Fondi e SS. Cosma e Damiano.

Cosa sono le certificazioni Cambridge?

Le qualifiche Cambridge English consistono in una serie di esami articolati e di difficoltà progressiva della lingua inglese. Ciascuna delle qualifiche di lingua rispecchia un livello del Quadro Comune Europeo delle Lingue, mettendo in grado gli studenti di sviluppare e migliorare progressivamente le abilità di speaking, writing, reading e listening.

A cosa servono le certificazioni Cambridge?

In Italia avvantaggiano nella carriera universitaria, permettendo di ottenere crediti formativi nel percorso curriculare. L’esenzione dal dover sostenere l’esame di lingua inglese può essere totale o parziale a discrezione dei singoli corsi di laurea. In alcune facoltà, tra cui ad esempio quella di Economics and Management dell’università Bocconi, le certificazioni di lingua inglese sono propedeutiche all’accesso al corso e le qualifiche Cambridge sono tra quelle accettate.

Se invece si ha intenzione di studiare all’estero, C1 Advanced è accettato da oltre 6.000 istituti di istruzione, datori di lavoro e governi di tutto il mondo.

Nel mondo del lavoro essere in grado di dimostrare un’efficace padronanza della lingua inglese con una certificazione Cambridge è essenziale per dare risalto alla propria candidatura e/o migliorare la propria carriera professionale.

Documenti